DOCENTE
Emanuela Faraglia

CALENDARIO E COSTO DEL CORSO
6 lezioni da un’ora e mezza ciascuna, 190 Euro
16, 23 e 30 novembre
7, 14 e 21 dicembre


NUMERO ALLIEVI
massimo 6 allievi

PROGRAMMA DEL CORSO
– Espressione ed interpretazione: come essere più incisivi e catturare l’attenzione dell’interlocutore tramite l’utilizzo del colore, del tono, del volume, dell’intensità, del ritmo e delle pause.
Respirazione: migliorare la capacità respiratoria con la respirazione diaframmatica.
Articolazione: eliminazione di eventuali difetti di pronuncia (per chi parla velocemente o si “mangia” le sillabe delle parole, per chi ha difetti di pronuncia).
Corretta accentazione della parola: vocali “aperte” e “chiuse”, S-Z, la corretta pronuncia.
Tecniche di pulizia: riduzione o eliminazione della cantilena, dellaccento regionale, dei modi di dire e delle ripetizioni.

Emanuela Faraglia si diploma come attrice, nel 1995, al Centro Universitario Teatrale di Perugia. Lavora in teatro con registi quali C.L. Grugher (Io sono non amore), Giampiero Frondini, Maurizio Bercini, Mauro Maggioni (Otello), Antonio Petris (Piccola Turandot), Walter Le Moli (Romeo e Giulietta), Gigi Dall’Aglio, Ludwig Flaszen, Roberto Ruggieri, con il teatro Stabile d’Innovazione Fontemaggiore di Perugia, Teatro Stabile di Parma, Teatro Stabile di Torino, La Società dello Spettacolo.Lavora in Rai (Unomattina, Verdetto finale, La terza verità, Don Matteo, Al posto tuo) e Mediaset (Carabinieri, Sei forte maestro). Lavora come speaker e doppiatrice (Cosmo, Le intervistone, Ted Talks, prodotti multimediali Mondadori, Paravia, Zanichelli, D’Anna con SVR Studio).Nel 2015 inizia la collaborazione con La Società dello Spettacolo con “Io sono non amore”, spettacolo su Santa Angela, regia di C. L. Grugher.
Attualmente in tournée con “Pinocchio” di M. Bercini e “Storia tutta d’un fiato” di L. Radaelli.

 

Per informazioni:
Via Tiberio d’Assisi, 10, 06081 Assisi
tel.: 075  815 281

info@aliassisi.it

 

 
 
 
 

 

Comments are closed.